Azienda:

Famor srl è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e nella costruzione di impianti di laminazione a freddo.

Nata per rispondere alle esigenze di efficienza e produttività delle maggiori ditte orafe e argentiere del territorio, ha sviluppato nel corso dei decenni una notevole esperienza nella laminazione di metalli e materiali diversi come oro, argento, platino, metalli preziosi, materiali non-ferrosi, leghe speciali, super conduttori, acciaio inox, contatti elettrici, leghe dentali, catalizzatori.

Come nella migliore tradizione del made in Italy, Famor srl ha fatto della qualità e della soddisfazione del cliente la propria mission investendo soprattutto in componentistica altamente tecnologica e in una rete di assistenza che garantisce i propri clienti interventi efficaci e tempestivi.



Tecnologia:

La sfida più grande affrontata dall’azienda nel corso della propria storia è stata quella di rendere il processo di laminazione automatico e di garantirne la precisione durante tutte le fasi.

A questo scopo è bene ricordare che la qualità dei macchinari a marchio Famor è legata ad una particolare attenzione alle esigenze del cliente in fase di progettazione e sviluppo del prodotto:

- Sistemi CAD 2D e CAD 3D
- Simulazione tramite analisi degli elementi finiti (FEM)
- Analisi e selezione dei materiali

e all’utilizzo di componenti altamente tecnologici ed innovativi:

- PLC
Touch Screen
Misuratori di spessore
Motori Brushless

Filosofia Famor:

Ogni impresa, oltre che di solide basi, ha bisogno di linee guida stabili in grado di orientare le azioni dei singoli e del gruppo anche nelle circostanze più controverse.

Professionalità, Rispetto, Fiducia, Soddisfazione del cliente, Miglioramento e Responsabilità sono i valori che sostengono il nostro agire e che fungono da stella polare per le nostre scelte strategiche:

Professionalità: ci impegniamo ad operare al meglio delle nostre possibilità e, perseguendo questo obiettivo, espandiamo i nostri orizzonti e sviluppiamo le nostre capacità. Curiamo l’organizzazione e pianifichiamo in anticipo ogni aspetto del processo produttivo.

Rispetto: la centralità che attribuiamo al fattore umano ci spinge a porre la persona sempre al primo posto, qualsiasi sia il suo ruolo o la sua posizione. Favoriamo lo sviluppo dei singoli membri del team e consideriamo le differenze di mentalità, esperienza e cultura fonte di arricchimento per tutti.

Fiducia: il mantenimento di un atteggiamento positivo e propositivo verso le persone e l’ambiente esterno favorisce lo sviluppo aziendale. Crediamo in quello che facciamo e puntiamo ad ottenere la piena fiducia dei nostri clienti coltivando la nostra integrità ed autenticità.

Soddisfazione del cliente: siamo consapevoli che per rendere proficuo il rapporto con i nostri clienti non basta fornire un servizio eccellente. Quello a cui puntiamo è la creazione di una “catena di supporto” che ci consenta di soddisfare le esigenze dei clienti ascoltando le loro richieste e adattando le nostre soluzioni anche alle situazioni più complesse.

Miglioramento: crediamo che il rispetto di procedure collaudate sia un premessa indispensabile per il mantenimento di uno standard qualitativo elevato. Allo stesso tempo perseguiamo il cambiamento perché riteniamo che l’unica via per rimanere efficienti e competitivi sia il miglioramento costante e continuo del processo produttivo.

Responsabilità: fondiamo il nostro successo su dinamiche oneste e corrette. Ci impegniamo a ridurre al minimo i rischi, anche finanziari, sia dei nostri dipendenti che dei nostri clienti e ci preoccupiamo di garantire la riservatezza delle informazioni e delle comunicazioni che intercorrono tra noi e loro.