Assistenza e pezzi di ricambio:

L’individuazione del prodotto ideale per un determinato processo di produzione rappresenta l’inizio di una partnership tra il team tecnico Famor ed i propri clienti che garantisce un’assistenza costante e duratura nel tempo.

Tale assistenza comprende un periodo di formazione presso i propri stabilimenti o preso la sede produttiva del cliente; un servizio di diagnostica on line e tele assistenza; un piano di rettifica periodica dei cilindri di laminazione e la fornitura di pezzi di ricambio, i più importanti dei quali sono senza dubbio i Cilindri:

- Cilindri per Lastra
- Cilindri per Filo
- Cilindri in Widia



Officina:

L’organizzazione ordinata e funzionale dell’area operativa è la premessa fondamentale per ottenere una produzione fluida e snella. Per questo motivo l’officina Famor è stata suddivisa in settori distinti, ognuno dei quali è dedicato allo svolgimento di compiti specifici.

Ogni passaggio dalla tornitura alla fresatura al montaggio, passando per la verniciatura e la rettifica viene eseguito secondo un flusso che va da valle a monte in modo tale da limitare gli sprechi e ottimizzare i tempi.

Il miglioramento dei processi produttivi che ne deriva, oltre ad essere un prerequisito essenziale per l’ottenimento di certificazioni come OHSA 18001, ISO 9001:2015, ISO 14001 - relative a sicurezza, qualità e ambiente; rientra tra i pilastri della filosofia Famor e si ispira ai principi della Lean Production.